HOME
LA STORIA
SHOP ON-LINE
OPPORTUNITA'
CONTATTI
AREA RISERVATA

Benzoino


Caratteristiche
 

L'olio essenziale di benzoino viene ricavato dalla pianta Stirax benzoin, appartenente alla famiglia delle Styracacee e diffusa principalmente nel sud-est asiatico (in Cambogia, Laos, Giava, Sumatra, Thailandia). Estratto dalla resina che fuoriesce dalla corteccia, l'olio di benzoino è conosciuto per le proprietà balsamiche, antinfiammatorie, antisettiche e sedative.


Proprietà e impiego


Applicato direttamente sulla pelle, è efficace su dermatiti da contatto, eczemi, lesioni cutanee da scottatura o screpolatura. Grazie agli agenti antiossidanti, tonificanti e rigeneranti, aiuta a rassodare il tessuto connettivo e
a contrastare rughe e rilassamento della cute.

Le proprietà balsamiche e antisettiche dell'olio essenziale, ne fanno un rimedio utile contro raffreddori e affezioni alle vie respiratorie. Diffuso nell'ambiente, rilascia una fragranza delicata, dal sentore leggermente vanigliato, che allevia gli stati di ansia e stress.

 

Contengono questo principio attivo:

 

Codice: 331
Contenuto: ml 50

€ 14,50   11,89 PL

Codice: 803
Contenuto: ml 10

€ 12,15   9,96 PL

 

 

 

 


Shop online

Consulta il nostro catalogo prodotti ed acquista online in pochi semplici click. Se non sei ancora registrato a Linfavita iscriviti!

 

OpportunitĂ  in Linfavita

Tutte le opportunitĂ  che offre il network Linfavita a chi apprezza i nostri prodotti naturali

 

La Natura si fa bellezza

Linfavita Cos.na: un’azienda dinamica con una storia ed una tradizione

 

Privacy Policy Cookie Policy